Meditazione

Sviluppa la tua consapevolezza

La Pratica Meditativa

Uno studio scientifico ha messo in risalto una delle motivazioni principali per intraprendere la pratica meditativa, ovvero: una mente distratta è una mente infelice. L’uomo soffre di una “deriva attenzionale”, la tendenza della mente ad essere sempre altrove, a preoccuparsi di ciò che non c’è e quindi a soffrire. Una mente meno distratta ci permette di essere presenti alle nostre azioni, mettendoci in una relazione di tipo nuovo con noi stessi. La mente si acquieta, riposa nel respiro, prende rifugio nel momento presente, risvegliandoci ad un’attenzione nuova su ciò che ci circonda. Nell’atteggiamento di presenza e rispetto la meditazione prepara a cogliere il senso più autentico della vita per gustarlo nel quotidiano. Educa la mente ad affrontare con serenità adulta gli interrogativi della vita, in un ascolto aperto, interessato e disponibile.
La pratica meditativa si propone come “un modo di essere”, di vivere, di relazionarsi, sviluppando consapevolezza in ciò che accade e fiducia nelle proprie qualità interiori.

Guarda gli Alloggi

La nostra struttura ospita anche cinque accoglienti soluzioni per il pernottamento. Da noi i vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti.
Scopri
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram